aspetto che arrivi il sole ad illuminare la mia vita... ci sono ancora troppe nuvole..

aspetto che arrivi il sole ad illuminare la mia vita... ci sono ancora troppe nuvole..
ODI ET AMO. QUARE ID FACIAM, FORTASSE REQUIRIS.
NESCIO, SED FIERI SENTIO ET EXCRUCIOR.
Catullo.

ODIO E AMO. PERCHè LO FACCIA, MI CHIEDERAI..
NON SO. MA SENTO CHE ACCADE, E MI TORMENTO.

domenica 7 febbraio 2010

casini in testa

la vita è bella.. lo so, purtroppo va sudata.. nessuno è esente, chiunque, chi più chi meno deve faticare per ottenere ciò che vuole. c'è chi ha piccoli obiettivi, c'è chi ha grandi progetti, c'è chi parte avantaggiato e chi no. c'è il bello e il brutto, il magro e il grasso, il ricco e il povero. è inutile farsi utopie, la vita è questa: bella e stronza.
troverai un altro che ha tutto quello che vorresti, nn esserne invidioso, tanto nn otterrai niente.. in più quella persona che ha tutto, nn ha niente di ciò che vorrebbe, proprio come te.. o meglio per ottenere ciò che vuole deve lottare come te.
ed eccomi qui che cerco di convincermi che io ce la farò, che farò strada..progetto, lotto, mi dispero per raggiungere i miei sogni.. stamattina, mi sono resa conto che i miei sogni nn erano come me li sono sempre immaginati.
nn fluttuavano intorno a me dicendomi "raggiungici", no lo erano li al buio come giornali vecchi, le immagini nn erano nitidi ma ricoperte da uno strano velo di tristezza, di abbandono. si sono anche riuscita a rovinare i miei sogni.. io piccola illusa nel mio mondo, mi sono accorta che nemmeno il mio mondo mi vuole più..
si si è colpa mia. sono ferma, bloccata, nn lotto più, nn faccio più progetti, sto solo ferma a piangermi addosso. si perchè io faccio parte degli svantaggiati, ma proprio per questo dovrei correre più veloce degli altri per me la corsa della vita si è trasformata in odio verso me stessa. perchè gli altri hanno tutto quello che io nn ho? perchè nn ho soldi nemmeno per pagarmi l'università e cè chi è fortunato che l'università gli e la pagano i genitori? perchè? perchè? perchè? perchè nn posso permettermi di andare a bere un caffè al bar? perchè? perchè? perchè sono grassa? perchè? perchè? perchè? perchè mi devo accontentare?
da dentro di ne nessuna risposta, vengono fuori solo lacrime amare e la consapevolezza che purtroppo esiste gente che ha anche meno di quel niente che ho io.
ho sudato per tutto nella vita.. ho lottato tanto anche solo per riuscire ad avere un paio di jeans, nn do la colpa a nessuno, lo so che i miei genitori mi avrebbero dato tanto se avessero potuto. purtroppo la vita è come una partita a carte, nn le decidi tu, devi prendere quelle che ti sono state assegnate e sta solo a te riuscire a rendere le carte vincenti.
io ci riuscirò quando mi sveglierò e capirò che devo rimboccarmi le maniche!!!
mi sento sola in tutto questo.. ma nessuno mi capisce.. ma pazienza, un giorno riderò di tutto questo, perchè come tutti gli altri lotterò e avrò le mie soddisfazioni e rtaggiungerò i miei obiettivi.
si lo ripeto, la vita è così, bellissma e stronza, ma noi abbiamo un dono prezioso e nn lo dobbiamo sprecare.. è difficile ma ne vale la pena


scusate, mi sono un pò sfogata, sto malissimo, ma nn riesco a reagire.
bacio

5 commenti:

  1. Che belle parole. Splendide.
    Mi ritrovo molto in alcune frasi.
    Dobbiamo lottare, tutti quanti.
    Anche se a volte è davvero dura farlo da soli...
    Grazie per il commento al mio blog....<3

    RispondiElimina
  2. è vero ciò che scrivi. E' vero anche che probabilmente un giorno riderai di tutto questo. Un giorno rideremo tutti. Per adesso, percò, va così. Bene, vada come deve andare, facciamoci forza a lottiamo!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, condivido quello che hai scritto in questo post.. non pensare però che per esempio chi ha i soldi è + felice, spesso accade proprio il contrario, sono persone vuote, che non riescono a cogliere il valore della vita.. Con ciò che hai scritto dimostri di essere una persona sensibile che è disposta a rimboccarsi le maniche x raggiungere i propri obbiettivi, le cose sudate sono sempre quelle che danno + soddisfazioni! Pensa che grande soddisfazione se riuscissimo a realizzare i nostri sogni..!
    La volontà è tutto..

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto queste metafore, rendono davvero l' idea... Siamo tutti in questa situazione, xkè come dici tu anke ki ha tutto, non ha quello ke vorrebbe... Cmq dalle tue parole mi sembra ke tu 6 tenace, hai voglia di farcela, i momenti di sconforto prendono tutti, basta non arrenderci

    RispondiElimina
  5. Non ti devi "accontentare", ti devi ACCETTARE... credo questa sia una chiave molto importante... Mio nonno diceva: "Non c'è un bravo se non c'è un meglio"... e io credo che avesse proprio ragione. Se guardiamo il prato del vicino, l'erba sarà sempre più verde... Quindi, anziché guardare agli altri, cerchiamo di curare il nostro giardino... Quel che ne verrà fuori non sarà magari un qualcosa di eccezionale (anche perchè io nell'eccezionalità proprio non credo...), ma sarà un qualcosa che ci farà comunque sentire orgogliose di noi stesse unicamente per ciò che siamo e ciò che valiamo come persone...
    Ti abbraccio forte...

    RispondiElimina